PRIMA VISITA

Ci conosceremo e ci soffermeremo sulla motivazione che ti ha spinto a venire da me. Dopo un’attenta anamnesi personale e familiare, affronteremo quelle che sono le abitudini alimentari, il rapporto col cibo e con la propria forma fisica. Successivamente passerò ad effettuare le misurazioni antropometriche. La visita consente inoltre l’utilizzo di uno strumento in grado di valutare composizione corporea (BIVA® 110PRO di AKERN). La bioimpedenza vettoriale è una metodica all’avanguardia svolta attraverso un dispositivo medico CE di classe IIa, il quale, attraverso un sistema non invasivo, è in grado di distinguere massa magra, massa grassa, stato idrico delle cellule, dei fluidi extracellulari (stato nutrizionale, muscolare ed idro-elettrico). Dal colloquio e da tutti i dati acquisiti potremo partire per affrontare il nostro percorso. Il percorso sarà di differente durata in base agli obbiettivi da raggiungere.

LA DIETA PERSONALIZZATA, EDUCAZIONE ALIMENTARE E CONSIGLI NUTRIZIONALI

Dopo qualche giorno dal nostro incontro ti invierò per email il piano dietetico personalizzato ed insieme a questo un piano di educazione alimentare e consigli utili in caso di particolari condizioni fisiologiche (es. gravidanza, menopausa ecc.) o patologie diagnosticate.

I CONTROLLI

Si tratta delle visite successive in cui parleremo della sostenibilità della dieta, di come si sta affrontando il percorso, l’eventuale possibilità di svolgere alcune modifiche al piano, dubbi emersi. Ad ogni visita parleremo di educazione alimentare. La dieta è qualcosa che oltre a portarci a migliorare uno stato fisico e di salute deve insegnarci come mangiare bene, è un sostegno che viene fornito dal professionista per poi liberarsene e camminare da soli.

Sarà attraverso il confronto verbale, le misurazioni antropometriche ed eventualmente la valutazione della composizione corporea a capire insieme come sta procedendo il percorso e come andare avanti.